Intestino irritato

cortesemente, sono 10 giorni che ho sempre lo stimolo di defecare . non avverto nessun dolore. alla mattina vado 2 volte al gabinetto- Potete darmi qualche consiglio per evitare questo fastidio.Quali accertamenti dovrei fare per avere una diagnosi. L'unico farmaco che prendo biotrap .grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La prima cosa da fare è farsi visitare!
L'ha fatto?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
sono andato del medico di famiglia- non mi ha visitato! ho avuto solo un colloquio.
mi ha dato fermenti lattici e mi a detto cosa mangiare . grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto grave che non sia stato visitato!!
E' un obbligo per un medico!

Mi spiace, senza maggiori dettagli legati alla visita medica,
i dati sono troppo scarni per poter esprimere a distanza
un serio e valido parere.
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturboancora,sono andato ancora e insistendo mi sono fatto prescrivere una colonscopia. Comunque sulla poca professionalità di certi medici ha ragione.
se vuole azzardare ,le racconto cosa mi è successo.Un mese fa ho fatto influenza(37,5 T) 5 giorni, non avendo fame ho bevuto a pasto un po di vino e ho insisto nel mangiare(controvoglia) ho avuto un attacco di dissenteria durata 3 ore.
dopo qualche giorno ho avuto un prurito all'ano (passato con pomata al cortisone)
da notare che non curavo alimentazione. Dopo circa 7 8 giorni ho cominciato-ad avere un po di diarrea al mattino ,evacuavo3 volte- Attualmente vado anche abbastanza regolare,pero ho sempre la sensazione di andare al gabinetto. Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti del consulto a distanza
penso ad un disturbo funzionale occasionale,
privo di particolare rilevanza clinica,
che si sta autorisolvendo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie.