Sangue e bruciore

Buonasera
Sono una ragazza di 21 anni. L'anno scorso mi ero recata da uno specialista (proctologo) perché avevo notato del sangue nelle feci. Dopo la visita mi disse che il sanguinamento era dovuto a una leggera stipsi e mi aveva consigliato di variare un po l'alimentazione e di prendere degli integratori a base di fibre. Qualche mese dopo si è ripresentato il problema con un ulteriore sintomo: un rigonfiamento vicino all'ano. Mi sono recata allora dal medico di famiglia convinta che fosse un'emorroide ma mi ha detto che era solo una piccola cisti. Mi ha detto di fare lavaggi con bicarbonato e di applicare gentalyn beta sulla zona. Effettivamente mi era passato dopo qualche giorno, ma il problema si ripresenta regolarmente (ogni 2 mesi circa). Da circa 3 giorni trovo di nuovo sangue sulla carta igienica, questa volta anche con presenza di quello che sembra muco (bianco/giallo) non in grandi quantità ma comunque visibile. Il tutto accompagnato da forte bruciore durante la defecazione. Cercando su internet ho letto che potrebbe trattarsi di tumore. Mia nonna materna era morta di tumore al retto quindi mi sono spaventata parecchio.
Spero possiate dirmi qualcosa.
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una nuova vista proctologica e probabilmente una colonscopia. Non pensi a tumori, tranquilla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it