Ragadi/emorroidi

Salve dottori da qualche tempo ogni volta che defeco un po' più duro delle altre volte ho sangue sia sulle feci che sulla carta,e mi accorgo principalmente anche quando mi pulisco ho sempre del sangue...Quwsta estate ho avuto prurito anale,questo mi accade principalmente quando ho questo tipo di defecazione.In altri casi vado molto meglio...Soffro di colon irritabile (ho fatto visita da un gastro lo scorso inverno)e soffro di reflusso gastrico...Il mio medico di base oggi mi ha detto che non è normale ciò e devo fare una visita proctologa.Mi devo preoccupare?sono un ragazzo di 30 anni non bevo alcolici e non ho mai fumato,in famiglia non ho avuto persone con problemi al colon ma solo mio padre ha avuto un tumore al pancreas,sia mia madre che mio fratello hanno avuto questo tipo di problema che oggi vi sto raccontando.Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Condivido il consiglio del suo curante, con la visita proctologica ed l'anoproctoscopia si chiarirà la causa del suo sanguinamento.
Probabilmente, la sintomatologia riferita è da imputare alla malattia emorroidaria.
Ci tenga informati su risultato della visita.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Posso stare sereno secondo lei dottore oppure devo pensare a qualcosa di peggio delle emorroidi?sono un po teso fino a martedì che ho la visita...i fattori oltre a quelli alimentari,possono essere ansiogeni visto che lo sono e sono da 1 anno in cura press uno specialista?