Emorroidi o cosa?

Salve,
da circa 3 anni a questa parte soffro di fastidi alla zona anale molto simili a quelli provocati da emorroidi, nelle fasi più acute Si presenta la tipica "palletta" solo che invece di essere dura è morbida. Dopo aver provato i più comuni rimedi quali creme e pillole (daflon) senza alcun risultato alcuni mesi fa ho avuto anche dei bruciori e pruriti intimi accompagnati da febbre, pensando a una qualsiasi forma di infezione ho fatto un ciclo settimanale di antibiotici (Zimox da 1g 2 volte al giorno) accompagnato a flora batterica (Enterogermina da 6milioni) e dopo pochi giorni l'inizio della cura sono spariti anche i fastidi alla zona anale. A distanza di 4 mesi il problema si è ripresentato, osservo un peggioramento a seguito di sforzi (allenamento con pesi) da notare che durante i 4 mesi nonstante gli allenamenti non ho avuto alcun fastidio. A questo punto non riesco a capire quale sia l'effettiva diagnosi, emorroidi o altro, visto che le cure per le prime non hanno sortito effetti. Per quanto
riguarda gli antibiotici è solo stato un caso ? Sto seriamente valutando se riprovare con un altro ciclo per vedere se in effettisiano la soluzione al problema. Gradirei avere una vostra opinione in merito. Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse è il momento di farsi visitare , possibilmente da un proctologo, per indicazioni terapeutiche corrette.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it