Il medico di base mi prescrive i vaso protettori mi pas

Salve,
di recente soffro di sanguinamento rettale al passaggio delle feci, e un po di dolore interno all'ano dalla parte sinistra, nel momento in cui sanguino il dolore sparisce.
Un 5 anni fa passai una visita proctologica e mi fu diagnosticato una emorroide interna dal lato sinistro sempre con sanguinamento, un po di infiammazione, e un po di dermatite. Mi diede una cura di venoruton e integratori vasi proiettori, qualcosa per la stitichezza e una crema per la dermatite. La cura ha fatto effetto, solo che in periodi dell'anno soprattutto l'estate, sarà lo stress ,sarà che a volte esagero con l'alimentazione divento stitico e il problema si ripresenta.
Il medico di base mi prescrive i vaso protettori mi pas
sa e poi dopo un po di tempo lasciandoli si ripresenta.
Ora ho ripreso i vasoprotettori il sanguinamento è diminuito di molto quasi niente, mi sento un po infiammato e dolore quando passano le feci da quel punto e riesco anche a capire quando poi sanguino essendo che passando le feci da quel punto sento che si rompe qualcosa. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una rivalutazione proctologica.
Ammesso la causa sia quella, non deve sanguinare.
Esistono terapie efficaci. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Sono andato a passare la visita proctologica con proctoscopia e mi hanno detto di avere una piccola lesione sul lato sinistro dovuto alla stitichezza, infine mi ha detto nulla di grave. Mi ha prescritto dei farmaci contro la stitichezza e un gel rettale proctoial. Il sanguinamento è diminuito di molto tuttavia sanguino ancora ovviamente sto facendo questa cura da 4 giorni dovrei aspettare un mese ha detto per i risultati. La ferita dovrebbe rimarginarsi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, attendiamo. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Scusate il disturbo, ho letto da qualche parte che una lesione può evolversi in cancro anale, puo esserci questo rischio? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quale lesione? Esistono lesioni precancerose, con una chiara definizione istologica.
[#6]
dopo
Utente
Lui ha parlato solo di lesione, non ha aggiunto nulla di piu dopo la visita. Ha detto solo che non è grave. È solo un mio ragionamento per sapere
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Starei quindi alle indicazioni di chi l'ha visitata. Prego.
[#8]
dopo
Utente
Salve,
Oggi ho ripreso di nuovo a sanguinare come prima, sono passati 10 giorni dalla visita proctologica e dalle cure da applicare, nel caso in cui non dovesse passare totalmente dovrei ritornare dal proctologo? Quanto tempo è necessario per non vedere il sanguinamento? Scusate il disturbo ma vedendo il sanguinamento mi chiedo se debba un mese come detto. Grazie
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, credo convenga tornare.
[#10]
dopo
Utente
Ma devo comunque aspettare il mese o tornare subito?
Chiedo questo perche da come l'ha spiegato lui l'ha preso molto alla leggera la cosa. Cmq il sangue c'è