Perdita di sangue e muchi

Buonasera (o buongiorno..)dottori,
è la prima volta che scrivo qui, mi sono appena registrata.
Stanotte alle 2 mi sono svegliata con dei crampi molto forti nel basso ventre, mi sono alzata pensando fosse semplice diarrea ma malauguratamente dopo ho scoperto che non si trattava di comune una "scarica".
Allora, perdo sangue rosso vivo( dei veri e propri grumi) insieme a muco da quasi 3 ore, al momento sono seduta e sento un pò più di sollievo, ma se mi alzo mi torna di più il dolore.
Sono a dir poco spaventata, anche perchè per capire che era sangue, ho dovuto usare una bacinella bianca, con orrore ho visto galleggiare sangue e muco, sto cercando di mantenere la calma pensando che è tutto risolvibile, prima di scrivere qui ho letto un pò di cose su internet e mi sono fatta una mezza idea.
è un periodo particolarmente stressante per via degli esami all'università, ma negli ultimi 3 giorni è stato anche peggio per vari motivi, quindi alla situazione fisica, c'è da aggiungere lo status mentale...
So che probabilmente, anzi sicuramente mi consiglierete di fare una colonoscopia, cosa che a questo punto ritengo indispensabile anche io, in ogni caso domani chiamerò la mia dottoressa, al momento sono proprio in balia di me stessa, abito con delle altre ragazze ma non vorrei allarmarle, cosi come non chiamo i miei a quest'ora...
Più che altro volevo sapere se posso prendere qualcosa per bloccare l'emorragia, ho paura di sentirmi male, il sangue è proprio vivissimo!!!
Ricordo un episodio simile di perdite di sangue dopo la defecazione, non ricordo quanto tempo fa, ma erano perdite ancora più rosse e completamente liquide, ora sono proprio grumi e c'è il muco dentro.
Spero non sia niente di grave ho una paura allucinante.
E in tutto questo ho solo 22 anni.. e soffrire già da ora di questo genere di cose, beh....tranquilla proprio non mi fa stare.
Vi ringrazio molto e scusate se mi sono dilungata.
[#1]
Dr. Silvestro Cisternino Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 2
Gentile utente, da quello che ci descrivi,indubbiamente è necessario che tu venga sottoposta al più presto ad accertamenti clinici per escludere parassitosi e a colonscopia con biopsia della mucosa.
Se le scariche diarroiche con la rettoragia persistono e sono più di sei nella giornata non stare a perdere tempo.
Recati presso l'Ospedale a te più vicino, affinchè tu possa essere sottoposta a tutti gli accertamenti del caso per quello che sembra essere l'esordio di una malattia infiammatoria dell'intestino, che deve essere accertata e trattata nel più breve tempo possibile.
Infatti una diagnosi e una cura tempestiva portano a limitare le complicanze, che un ritardo di diagnosi e cura sicuramente possono comportare.

Dr. Silvestro Cisternino

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta.
Stamattina il sangue è meno rosso, più verso il bordeaux- marroncino, sono andata 2-3 volte e ho continuato con il sangue, ma proprio l'ultima volta invece erano solo feci, praticamente diarrea, un pò giallastra...
Insomma....devo andare al pronto soccorso penso.
Sono un pò sconvolta e impaurita.
[#3]
dopo
Utente
Salve, la mia dottoressa mi ha fatto prendere l'arvenum, domani vado allo studio.
Non sono andata al pronto soccorso perchè lei mi ha richiamata e mi ha detto che stamattina sarebbe stato inutile, pensa che abbia delle emorroidi interne.
Sangue non ne perdo più, per il momento, ma sono riandata in bagno e i dolori sono ricominciati dopo che tutta la giornata sono stati "silenti", le feci sono molli, e hanno un colorito tipo giallo uovo.
Ho preso anche un'interogermina.....
E dire che ho 2 esami la prossima settimana, non so davvero come fare.
[#4]
Dr. Silvestro Cisternino Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 2
Gentile signorina, felice dell'evoluzione "benigna" della sua sintomatologia. Mi permetto però di insistere perchè al più presto venga sottoposta ad esame colonscopico, che almeno ci confermerà della dignosi di "emorroidi interne" formulata dal suo curante. Per ora eviti latte e derivati, con una alimentazione leggera!
Auguri per gli esami!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
grazie per la risposta e grazie per gli auguri, ce ne vorranno parecchi:)
Stanotte non ho avuro problemi anche se mi sento un pò spossata...ma penso sia normale.
Per l'alimentazione beh, io sto seguenda la dieta a zona, anche se al momento mi è praticamente impossibile con tutte le verdure e la frutta che richiede. La mia alimentazione, salvo "sgarri" è da un pò di tempo abbastanza pulita.
In ogni caso provvederò al più presto per gli esami, sperando che i tempi non siano eccessivamente lunghi.
Grazie