21 mesi sangue feci

Buongiorno,
Sono seriamente angosciata per mio figlio.
Ieri alle 8 e alle 19 mio figlio ha emesso feci con sangue vivo.
Alle 15 normali.
Premetto che non era diarrea ma feci cremose e che l'emocromo fatto ieri verso le 20 andava bene.
In ospedale dicono che a parte la coltura delle feci potremmo fare una rettoscopia per vedere se ci sono polipi.
Ma a parte questo cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Indicazione condivisibile (rettoscopia).
Questa permetterà di escludere patologie maggiori e confermare un probabile coinvolgimento emorroidario.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Per patologie maggiori intende?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Quelle non emorroidarie, come i polipi per i quali è stata consigliata la rettoscopia
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Le aggiungo che proprio oggi pomeriggio ha evacuato due volte con buona consistenza e niente sangue.
Possiamo considerarlo buon segno?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Certo! Ma non ci permette di soprassedere all'esame da eseguire.
Ci tenga informati sul risultato della proctoscopia.
Cordiali saluti.