Corpi estranei

Chiedo scusa se la questione può sembrare assurda ma mi sta angosciando e quindi vi chiedo di rispondermi. 4 settimane fa ho avuto un rapporto anale passivo occcasionale protetto da preservativo. Alla fine del rapporto però non ho verificato l'integrità del preservativo e da qualche giorno mi è venuto l'atroce sospetto che il preservativo possa essere rimasto dentro senza che il partner occasionale mi dicesse nulla. Da circa una settimana mi fa male lo stomaco e vado di corpo in modo molto irregolare, alcune volte sforzandomi altre in diarrea. Vi chiedo se fosse successa questa cosa quali sarebbero i sintomi? Avrei espulso il preservativo naturalmente con le feci? E quali esami andrebbero fatti per verificare un'eventuale presenza all'interno? Per favore rispondetemi perchè ho davvero paura che una cosa del genere possa essere successa e voglio fare anche il test dell'hiv ma voglio essere sicuro che il preservativo non possa essere rimasto dentro...Perfavore, rispondetemi anche se giudicate assurdo il quesito o la mia preoccupazione che vi assicuro essere reale...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua preoccupazione è infondata.
Inoltre l'evacuazione ha il potere di espellere il corpo estraneo da lei citato.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, spero di tranquillizarmi su questo fronte.

Per i continui disturbi che avverto però allo stomaco e all'intestino mi consiglia di fare degli esami? e se si quali?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prima di fare esami
è d'obbligo farsi visitare!
[#4]
dopo
Utente
Dottore, continuo a non riuscire a tranquillizzarmi sull'eventualità che le prospettavo. Secondo lei cosa posso fare per accertarmene? Se vado al pronto soccorso cosa farebbero?Oppure devo fare una visita specialistica ed esporre il tutto? La prego mi aiuti...