Dolori basso ventre

Buonasera dottori, il mio problema é questo:
Durante l'ultima settimana ho sofferto di attacchi improvvisi al basso ventre con urgenza di andare in bagno a defecare. Quindi ad esempio mi trovavo fuori di casa e improvvisamente dovevo ricercare un bagno.
Da ieri ho iniziato a prendere i fermenti lattici e sembra andare meglio. Ma oggi subito dopo mangiato ho avuto un dolore al basso ventre come se dovessi andare in bagno ma quando sono andato non sono riuscito a defecare e il dolore si é irradiato da dentro all'ano fino all'inizio delle gambe e al basso ventre.
Sono andato al pronto soccorso ma dopo mi é passato. Lì mi hanno detto che forse si trattava di qualche nervo che era stato stimolato e che se mi dovesse ricapitare di fare una visita urologica e di chirurgica.
Qualche settimana prima avevo avuto ancora problemi intestinali e in un'occassione ho defecato sangue.
Ho 30 anni.
Cosa ne pensate? Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile. Non penserei ad atro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott Cosentino
Per quanto riguarda il dolore che si era irradiato dall'ano alle gambe l'urologo mi ha detto che poteva trattarsi di renella.
Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É un'ipotesi razionale.