Sangue feci e metformina

Gentile dottore,
da 2/3 giorni ho notato del sangue rosso vivo quando vado in bagno. Non mi è mai successo prima. Da circa una settimana sto assumendo il metforal per le ovaie micropolicistiche, ci può essere un collegamento tra queste due cose? oppure da cosa può essere causato questo sanguinamento?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, non c'è una sicura relazione tra il farmaco che assume ed il sanguinamento, quindi le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica. Considerata la sua età la problematica più frequente a cui pensare è una potologia benigna anale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/