Problemi intestinali

Buonasera, soffro da più di due settimane di dolori lievi alla pancia, gorgoglii molto frequenti e mi sento a volte gonfio, specie dopo i pasti. Alterno periodi di stitichezza a periodi in cui le feci sono più molli. Noto nelle feci stesse come del muco e sono spesso giallognole. Soffro a volte anche di dolori alla parte bassa della schiena. Avevo già avuto questi disturbi 4 mesi fa ma poi i dolori erano passati e andavo in bagno più o meno regolarmente. Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, considerando la sua età ritengo nulla di grave, probabilmente un problema colitico, ma se persiste la sintomatologia, le consiglio una valutazione gastroenterologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/