Prolasso anale

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 19 anni, e da un pò di tempo ho notato di avere un prolasso anale quando sono "seduto" per defecare.
Adesso mi sono accorto di avere anche una piccola pallina (presumo siano emorroidi) che comincia a far male. Ho un pò di paura, perchè oltre ad essere leggermente doloroso, sono omosessuale, e temo che tutto ciò possa precludere la mia vita sessuale (premetto anche, che "dietro" sono vergine, dunque non riesco a capire il motivo di tale prolasso).
Vi prego dunque, di rispondere al più presto perché non so più cosa fare.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il prolasso anale non è necessariamente dipendente da un'attività sessuale anale, può accadere a tutti, così come la sindrome emorroidaria, però per avere una diagnosi precisa e quindi una terapia seria, le consiglio una valutazione proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/