Problemi intestinali

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni, 5 mesi fa ho incominciato ad avere un mal di pancia molto forte che nel giro di qualche giorno è andato scemamdo. Da li in avanti ho incominciato ad avere problemi di stitichezza. Col passare del tempo ho avuto ricorrenti mal di pancia che poi peró, sempre, si risolvevano da sè. Ad oggi sono 2 settimane che ho un mal di pancia generalizzato, ma di lieve entitá, con senso di pesantezza, gonfiore e molti gorgoglii addominali. Le feci sono a volte solide, altre volte più molli e giallognole con muco. Percepisco, a volte, un dolorino alla schiena. Cosa potrebbe essere? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile, ma andrebbero escluse eventuali intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ora sto facendo un esame delle feci e sto prendendo colonir. Ma il fastidio continua ad esserci. È possibile ci sia qualche problema a pancreas fegato e/o patologie piu gravi al colon? Scusi di nuovo, grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna grave patologia. Si tranquillizzi.