Diarrea

Salve le scrivo perhcè ho un problema da parecchio tempo e nessuno mi ha mai saputo dare una risposta chiara. Soffro da tempo di dissenteria, ma l'ho semper associata al fatto che son sempre sotto stress per gli esami universitari. ma adesso comincia ad essere presente anche quando non son stressata, specialmente mi accade dopo che ho mangiato...non subito dopo, magari dopo qualche ora, ma è intenibile....non soffro di crampi...ma la sudorazione è un campanello di avvertimento. Poi soffr anch di prolasso, mi han detto che dovrei afrontare l'intervento con il metodo di longo, e non so se è per questo motivo, ma faccio fatica a trattenere. ho 24 anni e sinceramente è u pò imbarazzante e non riesco a svolgere una vita quotidiana normale..perchè mi capita spessissimo...ho pensato possa essere magari qualhe allergia...mangio sempre pane o pasta durante i psti. Non so mi dica lei che analisi andrebbero fatte..operchè continuano a darmi fermenti lattici e imodium ma non risolvono un granchè. la ringrazio per la sua attenzione....
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, in nostro aiuto non può prescindere da una visita e da una dettagliata anamnesi, si affidi alle cure sapienti di un gastroenterologo, le consiglierà le analisi cliniche ed eventualmente strumentali da eseguire.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica