Trombo emorroidario

Da circa tre mesi ho un trombo emorroidario che non riesco a "debellare" con terapia medica! Alla prima visita il chirurgo mi ha spiegato che la fase acuta era probabilmente passata e che non c'era la necessita di inciderlo.. Mi ha detto di continuare la terapia con arvenum, di curare igiene ed eventualmente prendere bustine per rendere morbide le feci, e che nel giro di qualche settimana sarei stato meglio ! Ora a distanza di due mesi dalla visita ho ancora il gavocciolo esterno (non sono più riuscito a farlo rientrare) che anche se non è dolente non accenna s diminuire nelle dimensioni (all'incirca come un chicco uva)! Volevo sapere se non è realmente il caso di incidere e se ci sono terapie alternative come pomate con eparina che possono essere efficaci ! Vorrei precisare che sono stato operato con là milligrammi/Morgan 6 anni fa e se è possibile rimuovere questo gavocciolo chirurgicamente ! Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente è possibile che ciò che lei avverte é solo una marisca(un esito muco cutaneo di una trombosi emorroidaria)e non un trombo emorroidario, motivo per il quale, l'incisione sarebbe inutile e così anche la terapia antitrombotica, mentre se le crea un fastidio insopportabile si potrebbe asportare chirurgicamente. Ma tutto ciò deve essere necessariamente acclarato da una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/