Tempi ricanalizzazione

buongiorno dottore.volevo chiedervi una cosa.quanto tempo di solito si attende prima di fare la ricanalizzazione di una stomia?ci sono stati problemi con il primo tentativo di ricanalizzazione in quanto mi hanno ceduto i punti quindi vi chiedevo quanto bisogna aspettare prima della ricanalizzazione?quanto tempo bisogna aspettare prima di mangiare dopo l'intervento?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esistono tempi codificati per rianalizzare una stomia. Tale procedura deve essere valutata caso per caso anche in relazione alla patologia che ne ha reso necessaria la confezione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
grazie per la sua risposta dottore.le spiego la mia patologia e l'intervento fatto.
Nel mese di luglio ho subito un intervento di proctocolectomia totale restaurativa ,mucosectomia anamastosi ileo anale e ileostomia per una poliposi familiare al colon.
dopo un mesetto da questo intervento sono stata ricanalizzata ma dopo quattro giorni dall'intervento qualcosa non è andato come dovrebbe perché al quarto giorno dal drenaggio è iniziato ad uscire liquido verde e ad avere l'addome gonfio e duro. i medici hanno deciso di operarmi di nuovo e il motivo è stato questo: deiscenza della sutura.mi hanno operata e rimesso la stomia e a breve dovrebbero togliermela e ricanalizzarmi nuovamente.