Legatura elastica

Buonasera, scrivo perché vorrei capire come agisce dal punto di vista meccanico la legatura elastica.
Se ho bene capito, quando vi è un prolasso muco emorroidario, del tessuto cede e scivola verso il basso.
Con la legatura elastica, qualora il prolasso sia "di piccola entitá" il tessuto del prolasso in eccesso viene eliminato?
O semplicemente si ostruisce l'afflusso di sangue alle emorroidi e viene eliminata solo una piccola parte di queste?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Viene eliminato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it