Farmaco MOVICOL fa male o no?

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni e soffro di stipisi da circa 1 anno con conseguente uscita di ragadi ed emorroidi.
Assumo Movicol da circa 2 mesi..ho provato a prendere una bustina, un giorno sì ed uno no..per cercare di diminuire le dosi (infondo sempre un farmaco è).
Purtroppo, quando non lo assumo mi sento gonfia, nervosa e vedo le prime tracce di sangu sulla carta.. quindi l'unica soluzione (oltre a bere tanto e mangiare verdura) è quella di prendere una bustina al giorno.
Detto ciò, ho una domanda da porVi: Movicol può causare gravi problemi a lungo termine al Nostro apparato..se per esempio dovessi prenderlo per sempre?

Fiduciosa in una Vostra sincera risposta.
Porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, prendere vita natural durante alla sua età un lassativo come quello da lei assunto non è cosa buona, per cui le consiglio una valutazione gastroenterologica, per stabilire prima di che tipo di stipsi soffre e poi instaurare una alimentazione ed una cura meno dannosa a distanza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/