Mio medico mi ha fatto fatto fare la ricerca di sangue occulto nelle feci e questi sono i risultati

buongiorno dottore, volevo chiedere un'informazione:
il mio medico mi ha fatto fatto fare la ricerca di sangue occulto nelle feci e questi sono i risultati:
1 campione --> 0 valore di riferimento 100
2 campione --> 29 valore di riferimento 100

volevo sapere il primo esito è negativo e ok, il secondo esito è positivo? ho devo avere dei valori superiori a 100 per essere positivo? il terzo campione l'ho ritiro lunedi, devo preoccuparmi. devo fare una colonscopia?

le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, sono anni che mi occupo anche di lettura del sangue occulto feci, ma questa modalità non la conosco, le consiglio di chiedere spiegazioni direttamente al laboratorio dove ha eseguito il campione.
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica