Sangue vivo mentre si defeca

buongiorno sono una donna di 36 anni,soffro di stitichezza dalla nascita, con conseguente peggioramento post-gravidanza, lo scorso pom. defecando, mi e' uscito parecchio sangue rosso vivo, quasi ho pensato mi fosse arrivato il ciclo, vando al prontosoccorso,visita all'ano nn mi trovano nulla, ora ho prenotato una colonscopia,premetto che e' stato quel unico caso. ora nn mi e' piu accaduto, le feci sono del colore marrone, a volte sento dolore alla parte bassa sx dell'addome. grazie, ho solo bisogno di una buona parola in attesa dell'esame. grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
un sanguinamento rosso vivo fa pensare ad un problema emorroidario, o comunque di origine bassa. Consideri inoltre che dopo una perdita ematica inoltre non sempre si riesce ad individuare un gavocciolo emorroidario, fonte del sanguinamento. Fa benissimo comunque ad eseguire un esame endoscopico per uno studio più approfondito del tratto intestinale.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentilissimo Dr. Nardacchione la sua risposta miconforta molto, faro' sicuramente gli accertamenti del caso, vi faro' sapere. saluti e ancora mille grazie