Muco bianco nelle feci

Salve e Buonasera.
Chiedo un vostro parere riguardo a cio che mi succede questi giorni.
Sono tantissimissimo ipocondriaca e ansiosa.
Ho mal di schiena altezza scapole da un mese e mal di testa dallo stesso tempo, tutto dal lato sinistro.
Certe volte ho formicolii e fitte dappertutto,mi sento stanca e non ho piu voglia di fare niente.
Il mio dottore mi ha prescritto xanax e mi ha detto che sono tutti dolori causati dall'ansia e dalla depressione.
Ho anche doloretti saltuari addominali, ovvero a sinistra altezza costole, ogni tanto mi sento gonfia e sono 3 giorni che non defeco.
Stasera andando al bagno (provando con lo sforzo) ho fatto due palline di feci che non erano lisce ma tipo a grumi e con sopra tipo del muco biancastro.
Non mi era mai successa questa cosa o non me ne ero mai accorta prima di oggi.
Io al bagno di solito ci vado tutti i giorni, ogni tanto ho diarrea poi invece feci normali.
Mi chiedo se tutto ciò è normale?
Cosa potrebbe essere?
Ho fatto gli esami del sangue e tutto apposto sono perfetti e rx torace (so che non centra niente) negativa , tutto ok.
Vi prego di darmi un vostro parere.
Grazie mille per l'ascolto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile con muco e forte stato ansiogeno. Non si allarmi.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)