Pruriti improvviso zona ano

Salve, è da qualche mese che ho degli "attacchi di prurito" nella zona anale, e in altre occasioni il prurito persiste, per poi svanire dopo qualche ora. La senzazione è come se non pulissi quella zona dopo la defecazione: il problema è che quella zona la tengo il più pulita possibile, e questi attacchi avvengono dopo molte ore la defecazione, e nella maggior parte dei casi arrivano di notte, nel dormi-veglia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una visita proctologica ed un esame delle feci. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it