Sospetta emorroide

Gentili medici,
da qualche mese ho notato una "pallina" abbastanza consistente di colore molto più chiaro rispetto alla mucasa anale circostante (quasi biancastra) nella regione anale (praticamente all'interno). Sembra quasi che ci sia qualcosa sotto la pelle. Mi sono accorto di questa cosa non a causa di dolore (che non avverto minimamente) ma lavandomi dopo aver evacuato, in quanto con le dita ho sentito una protuberanza anomala. Questa formazione anomala normalmente è all'interno in quanto se non dilato le natiche con le mani e non effettuo delle spinte come per defecare è praticamente impossibile vederla. Visto che non mi è passata in questi mesi mi rivolgerò al mio medico appena possibile in modo da farmi prescrivere una visita specialistica se necessario. Secondo voi potrebbe trattarsi di una emorroide? O altrimenti di cosa? Inizio a preoccuparmi...nel frattempo un vostro gentile parere sarebbe davvero gradito.

Grazie!
Cordiali saluti.
Andrea
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

senza dubbio a distanza, senza osservare quello di cui si parla, è difficile stabilire di cosa si tratta. Comunque ritengo si tratti di una estroflessione emorroidaria e le garantisco che può stare assolutamente tranquillo!
Il consiglio che posso dare è di farsi vedere semplicemente dal suo medico di famiglia.

Un caro saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

Cordiali saluti e buon lavoro!
Andrea