Emorroidectomia metodo Milligan Morgan

Buongiorno. Ho 28 anni anni e 37 giorni fa sono stato operato di emorroidectomia con metodo M.M. a seguito di un consulto medico per una emorroide credo di IV grado poichè non rientrava neanche a seguito della manovra di routine. nello stesso intervento sono state rimosse poi altre piccole emorroidi di I grado. L'intervento non è per niente doloroso mentre il post operatorio è stato molto doloroso nella prima settimana. il dolore è andato scemando nei giorni successivi fino ad esserne privo a 15-20 gg dall'intervento. La mia unica problematica post operatoria è la presenza ancora oggi di mucosa intestinale di colore giallo-verde le cui quantità ancora intense mi destano preoccupazione. Devo credere che sia ancora materia che fuoriesce a seguito del rimarginamento delle ferite post operatorie o dovrei iniziare a sospettare un ipotetico prolasso delle pareti rettali?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
L'intestino produce normalmente del muco, solo quando questo è in quantità eccessiva o presenta particolari colorazioni è necessaria una visita diretta ed una proctoscopia per chiarire le cause.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottor D'Oriano la ringrazio per la sua risposta. Oggi sono al 55esimo giorno e da circa 10 le quantità di muco sono quasi scomparse. Capita talvolta di sentire ancora dolore durante l'evacuazione, ma per il resto le ferite sembrano guarire del tutto.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto