Emorroidectomia metodo Milligan Morgan

Buongiorno. Ho 28 anni anni e 37 giorni fa sono stato operato di emorroidectomia con metodo M.M. a seguito di un consulto medico per una emorroide credo di IV grado poichè non rientrava neanche a seguito della manovra di routine. nello stesso intervento sono state rimosse poi altre piccole emorroidi di I grado. L'intervento non è per niente doloroso mentre il post operatorio è stato molto doloroso nella prima settimana. il dolore è andato scemando nei giorni successivi fino ad esserne privo a 15-20 gg dall'intervento. La mia unica problematica post operatoria è la presenza ancora oggi di mucosa intestinale di colore giallo-verde le cui quantità ancora intense mi destano preoccupazione. Devo credere che sia ancora materia che fuoriesce a seguito del rimarginamento delle ferite post operatorie o dovrei iniziare a sospettare un ipotetico prolasso delle pareti rettali?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
L'intestino produce normalmente del muco, solo quando questo è in quantità eccessiva o presenta particolari colorazioni è necessaria una visita diretta ed una proctoscopia per chiarire le cause.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottor D'Oriano la ringrazio per la sua risposta. Oggi sono al 55esimo giorno e da circa 10 le quantità di muco sono quasi scomparse. Capita talvolta di sentire ancora dolore durante l'evacuazione, ma per il resto le ferite sembrano guarire del tutto.