Bruciore anale con tracce di sangue dopo defecazione

Buongiorno ho 25 anni.
A volte dopo aver defecato sento un bruciore anale e sulla carta trovo tracce di sangue. A volte i sintomi durano un po di ore.
Cosa ne pensa e cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica. Il sospetto è quello di una ragade anale(una potologia benigna dell'ano) che se trattata subito ha buone possibilità di guarigione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore proverò a muovermi in questa direzione. La ringrazio molto.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Di nulla e auguri.