Dolore basso ventre destro

Buongiorno gentili dottori,
sperando di aver scelto la sezione giusta vi espongo il mio problema.
Circa tre mesi fa ho iniziato ad accusare dolori al basso ventre destro. Inizialmete ho attribuito questo problema alla cisti ovarica che avevo, appunto, all'ovaio destro. Durante controllo ginecologico effettuato il mese successivo il ginecologo ha constatato il riassorbimento della cisti e mi ha detto che si sarebbe potuto trattare di un problema intestinale. Per questo mi ha consigliato di effettuare una eco addome completa, la ricerca di sangue occulto nelle feci e la calprotectina.
Gli esami delle feci sono a posto e ho fatto eco addome dalla quale non emerge nulla di particolare a parte angioma epatico già indagato in passato ed immodificato.
Il gastroenterologo mi ha detto che potrebbe trattarsi di problemi dovuti alla stitichezza della quale, in effetti, soffro. Non mi ha dato cure particolari a parte delle bustine per rendere morbide le feci. Inoltre mi ha prenotato una colonscopia (a titolo precauzionale) per aprile 2016!
Vi scrivo perchè i dolori continuano: non sono isopportabili ma vanno e vengono tutto il giorno a volte si estendono al pube, all'inguine e al fianco dx. e a volte si spostano al centro e a sinistra. Si accentuano se mi siedo con le gambe sollevate, quando guido o quando tendo il busto e la schiena all'indietro.
Secondo voi potrebbero essere collegati con la lombalgia di cui soffro? Ho ernie in zona lombare e soffro di schiena da sempre.
Vorrei un vostro consiglio perchè mi sembra troppo dover aspettare 5 mesi per un esame che magari non sarà risolutivo...
Vi ringrazio tantissimo per quello che fate.
Cinzia
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, l'orientamento del gastroenterologo può essere giusto, ma in effetti se la sintomatologia è così fastidiosa e costante, cerchi di anticipare l'esame e per la schiena se il suo curante è d'accordo si faccia prescrivere nel frattempo una visita ortopedica

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dottore
Farò come suggerito.
Non me la sento di aspettare così tanto anche perché questi dolori mi stanno rovinando la vita...penso di avere qualcosa di grave e questo mi impedisce di affrontare la giornata con serenità. Ho 40 anni e due figli piccoli quindi sono molto preoccupata.
Ancora grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Di nulla, ma cerchi di non andare in ansia, consapevole che dovrà arrivare ad una diagnosi di certezza che sarà molto probabilmente di natura infiammatoria.
Saluti