Metoclopramide e clebopride

salve. cosa ne pensate dell'utilizzo di farmaci a base di metoclopramide o clebopride per risolvere un problema di stipsi da "rallentatissimo" transito colico?
ovviamente tale diagnosi e stata accertata tramite tutti gli esami del caso(colonscopia compresa) che sono risultati tutti negativi.
si evince solo una assente motilita colica che non e migliorata neppure migliorando la dieta e lo stile di vita.
cosa ne pensate di tali farmaci? cosa mi consigliate di fare per risolvere tale situazione? ormai sono disperato....vi prego datemi qualche indicazione.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
l'assunzione di questi farmaci può migliorare la sua condizione, ovvio che se tale prescrizione è stata postulata dal collega in carne ed ossa che la segue, come noi quì nel WEB potremmo mai,senza averla visitata, obiettare?
Cordialità
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blospot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
d'accordissimo, e chiaro che e impossibile fare diagnosi sul web ne speravo che cio accadesse..........
si ovviamente c'e uno specialista che mi segue,ero solo disorientato dal fatto che sui foglietti illustrativi di tali farmaci c'e scritto che servono per tutt'altro(vomito nausea ecc..). comunque sono pur sempre dei procinetici........
grazie e saluti.