Le mie feci erano marrone chiaro tipo paglierino senza muco

Salve ho 25 anni.
Il mio problema è questo,è da ieri che ho visto dopo la delegazione ho notato che le feci erano marrone scuro e il muco era un marrone sicurissimo.
Ieri sera ho mangiato in bianco e stamattina le mie feci erano marrone chiaro tipo paglierino senza muco.
Invece oggi erano sempre chiaro con muco scuro,però ho notato una cosa la settimana scorsa ho mangiato quasi mezzo chilo di carne,poi ieri a pranzo pasta e lenticchie e poi bevo quasi 2-3 caffè al giorno può essere che il colore sia dovuto a queste cose inserite?
Tempo fa andai anche dal medico per dolori al ventre e mi disse che si trattasse di colon irritabile,aria....può darsi che sia anche questa la causa?
Ma la cosa che mi spaventa di più e di avere una brutta cosa.
Cosa può dirmi.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere, per entrambe le domande.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi non ho capito.
E grave
[#3]
dopo
Utente
Ho un po d ansia può essere il colon o gli alimenti ingeriti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esatto.
Non è grave.
[#5]
dopo
Utente
Mi ha sollevato veramente.
Volevo dirle un altra cosa,stamattina ho visto che sta tornando normale,e ho visto che anche il poco muco che c era era più marroncino chiaro..
Può dirmi perché quando mangio tipo broccoli piselli lenticchie mais e funghi li vedo anche nelle feci?specialmente i funghi.
Poi un altra cosa come mai mi capita che dopo aver mangiato sento tipo una liEve nausea può darsi che mangio velocemente oppure perché mangio circa 130 gr di pasta al giorno?
E ritornando al fatto descritto ieri può anche essere che dopo aver mangiato quasi 300 gr di carne rossa e poi subito andai a fare la doccia si blocco la digestione e perciò ebbi quel muco nero?
La ringrazio di nuovo per il suo tempo speso con me
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, puo' essere.Prego.