Sangue rettale

Buongiorno,
due giorni fa in seguito ad uno sforzo per cercare di defecare mi è uscita una pallina dall' ano piuttosto dolente.
Mi sono accorta pulendomi che c'era del sangue rosso vivo sia sulla carta igienica sia nel water.
Oggi, a distanza di due giorni dall' episodio, la pallina è rientrata ma continuo a vedere del sangue, sempre rosso vivo nel water, nonostante le feci siano molli e poco formate.
Sto applicando della pomata per le emorroidi, pensando che potrebbero trattarsi di queste, nell'applicarla sento bruciore intorno all'ano.

Vi chiedo:" Potrebbero trattarsi di emorroidi?
Come posso fermare il sangue?

Sono parecchio spaventata.

Grazie!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si è possibile.
Cerchi di avere un alvo regolare e prenoti una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara