Sangue rosso nelle feci

Buongiorno. Vi chiedo un parere. So che c'è bisogno di una visita e appena possibile andrò a farla ma vi chiedo di darmi un parere sulla base di quello che vi dirò. E' da tempo che nelle feci riscontro del sangue color rosso vivo. Il sangue non è abbondante, diciamo che ci sono delle strisce qua e la. Soffro anche di prurito, a volte anche abbastanza fastidioso. Di lavoro faccio l'impiegato e sto ore ed ore seduto. Oggi ho provato a toccare nella zona dove sento prurito e ho avvertito una specie di feritina però non esce sangue. Secondo voi cos'è?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la diagnosi più plausibile è una patologia benigna dell'ano, ma come lei comprenderà la visita è indispensabile per le ulteriori altre considerazioni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore. Comunque per maggior precisione le dico che io molto difficilmente vado al bagno tutti i giorni. Solitamente vado una volta ogni due giorni, a volte (raramente) ogni tre e quando vado faccio spesso fatica, a volte devo spingere ed è in questi casi che trovo macchie di sangue rosso.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, allora il mio sospetto è ancora più concreto.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore. Appena possibile farò una visita.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Va bene. Auguri
[#6]
dopo
Utente
dottore ho fissato la visita per domani pomeriggio. Comunque da ieri sera ho cominciato ad essere indolenzito nella parte sinistra inferiore dell'addome. Non so se è tanto normale...
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Questo sintomo è meno correlabile all'ano, si faccia visitare dal suo curante almeno.
Saluti