Fastidio all'ano

Salve, è ormai da più di una settimana che avverto una strana sensazione all'ano dopo aver defecato varie volte: avverto come se ci fosse qualcosa nell'ano, qualcosa che punge o che si muove; la avverto soprattutto nel pomeriggio o sera.
Inoltre a volte invece delle feci esce del muco o insieme, ma non c'è alcuna presenza di sangue.
Sono stato dal medico e mi ha prescritto dei clisteri Asacol, potrebbero essere delle emorroidi interne ?
Sono un ragazzo di 23 anni.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente,è possibile che si tratti di una patologia benigna dell'ano, ma comunque una visita proctologica è indispensabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Che cosa intende con patologia benigna dell'ano ? Dovrò fare degli esami prima o fare direttamente la visita dal proctologo ?
Grazie !
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Intendo ciò che significa: emorroidi, ragadi, patologie infiammatorie ecc., deve sottoporsi ad una visita proctologica.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi ho fatto ben 2 visite: la prima dal mio medico curante che mi ha detto che ho una emorroide e quindi una terapia da seguire. La seconda visita da uno specialista in questo settore un medico chirurgo e mi ha detto che ho una ragade e forse un piccolo polipetto e delle medicine da prendere, di stare tranquillo che non ho niente di che. Entrambi mi hanno visitato inserendo il dito nell'ano.
Adesso mi trovo un pò in confusione!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Mi sembrerebbe più probabile la diagnosi dello specialista. Comunque è positivo che entrambi non abbiamo riscontrato nulla di grave.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Da stasera prenderò il Levorag, anche se il fastidio sembra diminuito. Senta ma riguardo al piccolo polipetto che forse il medico ha sentito? Lui non ne ha dato importanza. Comunque ho prenotato anche la visita proctologca con anoscopia per lunedì !
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Va bene, vedrà nulla di preoccupante.