Un fastidiosissimo bruciore anale che si irradia fino alla base dei testicoli

Buongiorno,
ho 35 anni e da circa 8 mesi soffro di un fastidiosissimo bruciore anale che si irradia fino alla base dei testicoli.
Ho effettuato una serie di visite proctologiche che hanno diagnosticato soltanto piccole emorroidi interne ma che non provocano sanguinamento.
Gli esami eseguiti sono stati:
Anoscopia - negativa
RX coccige sacro lombare - negativa
RM coccige sacro lombare - negativa
Il bruciore risulta molto persistente durante le ore diurne in particolare stando seduto mentre si allevia quasi a scomparire durante la notte.
Vi chiedo cortesemente un consulto per capire un pò di più in merito e soprattutto come trovare un rimedio.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Buongiorno
lei percepisce bruciore o prurito? questo fastidio è continuo o si presenta a certi orari?
alla visita proctologica le è stata prescritta una terapia?
ha altri sintomi? evacua regolarmente e le feci hanno un aspetto particolare? che tipo di alimentazione segue? è stato visto solo dal Proctologo o anche da un Dermatologo?

Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Vitolo,
il sintomo è prevalentemente un bruciore che si irradia dall'interno fino alla base dei testicoli e si presenta prevalentemente la mattina subito dopo la prima evacuazione e lo porto per tutta la giornata. Si accentua durante le ore lavorative dove svolgo un lavoro sedentario. Il bruciore tende a scomparire dopo una doccia oppure durante la notte.
Evacuo regolarmente due volte al giorno solitamente la mattina e dopo pranzo e le feci non hanno un aspetto particolare.
La alimentazione che seguo è prettamente quella mediterranea e da quando persiste il problema ho totalmente abolito piccante e pepe.
Ho effettuato la visita da due proctologi ed attualmente la terapia seguita è quella di mettere la crema celevis dopo ogni evacuazione.
Il dermatologo che mi ha visitato mi ha fatto effettuare dei tamponi nella zona perianale ma con esito negativo.
Grazie mille per l'interesse dimostrato.
[#3]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
le cause di bruciore possono essere molteplici ed un consiglio mail non può mai sostituire una visita

le consiglio di lavarsi localmente utilizzando acqua fresca o tiepida ed utilizzando un detergente specifico (personalmente, dato il gradimento dei Pazienti, prescrivo un detrgente intimo ad azione lenitiva con estratto di cappero e aloe vera) asciugarsi accuratamente [tamponando, non strofinando] e utilizzo di crema a basso dosaggio cortisonico [tipo clobetasone al 0,05%] 2 volte al dì
utilizzo di indumenti igienici di cotone e se svolge un lavoro per cui deve rimanere seduto a lungo utilizzi sedute ergonomiche e/o traspiranti
Spero di esserle di aiuto
saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e seguirò i consigli che mi ha fornito, pertanto, Le chiedo se può indicarmi un prodotto per l'igiene con le caratteristiche indicate.
[#5]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
mi dispiace ma per correttezza ed etica professionale non posso darle i nomi commerciali
credo che inserendo sul web i nomi della composizione dovrebbero comparire anche i nomi dei preparati attinenti

la saluto
buone feste
[#6]
dopo
Utente
Questo le fa davvero onore.
La ringrazio ed auguro anche a Lei buone feste