Prurito post intervento?

Sono stata operata 20 giorni fa di fistola sacro coccigea con iniziali punti di sutura. Un piccolo punto è rimasto aperto ma il medico mi sta medicando ogni due giorni. Sento del prurito ogni tanto, è normale? Sta cicatrizzando? Inoltre, la fredda temperatura di questi giorni, giova alla ferita? Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, solitamente il prurito in una ferita che sta cicatrizzando è indice di guarigione. La temperatura più fredda la fa sudare meno, quindi non è peggiorativa sul suo iter.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, spero di guarire presto
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri