Incontinenza di aria

Buongiorno,
Ho da qualche anno un problema, non riesco a trattenere aria.
Questo per me è molto imbarazzante perché non riesco più ad avere una vita sociale, non riesco a lavorare tranquillamente per via di questo problema.
Ogni giorno mi sento sempre gonfia e mi sforzo di andare in bagno ma non sempre ci riesco, spesso non evacuo nulla..
Inoltre questa cosa mi capita quando sono con altre persone quindi non vorrei che oltre a questa cosa si possa aggiungere anche un fattore psicologico essendo consapevole che non sono in grado di trattenere l'aria.
Spero che qualcuno possa aiutarmi perché questa cosa mi condiziona totalmente la giornata e i rapporti sociali.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Parte della sintomatolgia puo' dipendere da un colon irritabile mentre l' eventuale incontinenza va studiata iniziando con una visita proctologica. Fattori psicologici possono sicuramente giocare un ruolo ma non e' detto si tratti solo di quello. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it