Ano arrossato

Salve sono una ragazza di 19 anni e ho oggi dopo essere andata in bagno e pulendomi l' ano ho notato due gocce di sangue poco ma mi sono subito allarmata e guardandomi allo specchio ho notato di essere un po arrossata poco al di fuori con delle "righette" non so bene come spiegare..fra qualche giorno andrò dalla dottoressa ma secondo lei è qualcosa di grave? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe una dermatite perianale, in attesa della visita medica eviti di usare detergenti, eviti di strofinare molto con la carta igienica e si lavi con sola acqua calda.
Nulla di grave.
Ci tenga informati.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore seguirò i suoi consigli e vorrei anche informarla che ho anche una piccola emorroide di colore rosa ora mai da circa un anno che va e viene non è mai sanguinata e non mi da problemi infatti so per certo che non era lei ad aver "sanguinato" secondo le potrebbbe infierire su questa dermatite in caso di una cura
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Una irritazione perianale può essere causata da problemi emorroidari.
Chi la visiterà, dopo aver valutato il suo problema, saprà darle le giuste risposte.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore appena saprò qualcosa la agggiornerò
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla.