Sangue occulto

Buonasera,
vengo subito al dunque.
Dal 20 Dicembre ho avuto mal di pancia e feci molli.
Avevo fatto terapia antibiotica per tracheite.
Il medico mi ha prescritto NORMIX 3 al dì e Enterogermina 3 al dì e coprocoltura.
Ho fatto l esame e ho fatto anche il sangue occulto.
La coprocoltura è risultata negativa e le feci se pur ancora non del tutto compatte vanno meglio
inoltre vado solo una volta al giorno in bagno. Il medico mi ha detto che mi sto normalizzando.
Il terrore mi è giunto dal l'esito purtroppo positivo del sangue occulto.
Ma devo preoccuparmi alla mia età di 36 anni?
Il mio medico dice che l'esame deve essere ripetuto altre due volte per avere valore diagnostico e procedere con altri controlli.
Ma io sono già in ansia. Alla mia età cosa potrebbe essere tumore al colon polipi oppure anche intolleranze alimentari?
Datemi un parere vi prego
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere di tutto.Escluderei le intolleranze.Farei una visIta proctologica ed una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore
Comunque capisco che può essere di tutto è sicuramente andare in ansia ora è inutile ma volevo chiederle a 36 la probabilità di una neoplasia al colon retto quanto sia concreta.
Inoltre dato che spesso quando lavo i denti ho sanguinamento potrebbe essere causa di un falso positivo?