Le emorroidi non passano che devono stare cosi

Buongiorno e buon anno a tutti, volevo un vostro consiglio..
Il 14 dicembre ho notato di avere una pallina nell'ano, sono andato dal dottore e mi ha detto che erano emorroidi e mi ha dato arvenum compresse da prenderne due al dì e venoplant pomata,, a distanza di 20 giorni quella pallina che era di color bluastro più o meno è diventata color pelle e ho notato che ci sono altre "palline" anche dentro l'ano.. recatomi dal mio dottore mi ha detto che le emorroidi non passano che devono stare cosi e quando noto che cominciano a darmi fastidio devo rimettere la pomata.. c'è da dire che non hanno mai sanguinato, mai dato fastidio e solo un po di prurito.. quello che vi chiedo è secondo voi non dovrei far nulla? Cioè le palline sono ancora presenti nel retto senza fastidii o dolori, non se ne andranno mai se non con operazione? Posso fare qualche altra cosa per "combatterle".. Grazie per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Anche se ha ben descritto la sua situazione emorroidaria , solo con una visita proctologica si potrà chiarire il "grado" del suo problema.
Dalla visita scaturiranno tutti gli opportuni consigli per evitare ulteriori aggravamenti.
Auguri

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore.. A verve andró comunque a fare una vista proctologica, ma con tutti i limiti della distanza, conoscendo tutti i dettagli che le ho fornito secondo lei cosa dovrei fare? È una situazione irrimediabile? Cordialmente
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si tranquillizzi, parliamo di patologie benigne dove tutto è rimediabile,
Ma il che cosa fare è vincolato al risultato della visita.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la riposta, davvero gentilissimo ad essere disponibile nei giorni festivi.. Prenoterò una visita e le farò sapere, se vuole, l'esito. Cordialmente
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.