Prurito anale e dolore lancinante

Buonasera. Vi chiedo aiuto per un problema che mi affligge da qualche mese. Spesso mi ritrovo ad avere un brutto prurito nella zona anale, e solo grattando tale zona con carta igienica riesco ad ottenere un grande sollievo. Tuttavia nel fare così talvolta sento un dolore terribile, e in tali casi trovo del sangue sulla carta igienica. Il dolore può andare avanti anche per due o tre minuti,e non è circoscritto allo sfintere, ma arriva quasi fino ai testicoli. Cosa può essere? A chi mi devo rivolgere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una ragade anale o di una micosi, ma é utile una visita proctologica per conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)