Un anno, che ho sempre praticato sesso anale protetto,

Buonasera ai Gentili Dottori chiamati ad intervenire in merito.

La mia richiesta è molto semplice. Ho 21 anni e recentemente, mi sono state diagnosticate tramite visita chirurgica proctologica delle emorroidi di II grado, da trattare con pomata e sapone Anomed. Volevo sapere se, essendo io omosessuale e sessualmente passivo, m sia possibile praticare sesso anale, con opportuna cautela e lubrificazione, oppure debba sottopormi ad una asportazione delle stesse e lasciare passare un'eventuale lasso di tempo post-operatorio. Preciso che non pratico sesso anale da più di un anno, che ho sempre praticato sesso anale protetto, e che attualmente ho un compagno stabile.

Vi ringrazio per l'attenzione prestatami
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha sintomi non ci sono indicazioni o limitazioni particolari da seguire, in caso contrario sara' indicata una terapia medica o chirurgica in base al tipo di sintomi ed alla valutazione fatta dallo specialista che la visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
GENTILE SIGNORE,
LE EMORROIDI DI II° GRADO SI GIOVANO DI UNA ADEGUATA TERAPIA MEDICO-DIETEICA ED ACCORGIMENTI DI TUTELA LOCALE.
NEL SUO CASO PENSO SI POSSA TROVARE FACILMENTE UNA SOLUZIONE ANCHE SE RISULTA DIFFICILE ESPRIMERSI SENZA AVERE SVOLTO UNA VISITA SPECIFICA .
LE CONSIGLIO DI LEGGERE L'ARGOMENTO CHE LE INTERESSA NEL MIO SITO :
www.silvestrolucchese.it

DISTINTI SALUTI

Prof. Silvestro  Lucchese