Problemi a defecare

Salve Dottori,
Pongo alla vostra attenzione il mio problema. Da circa 4 giorni dall'invio di questo messaggio, non riesco a defecare. Intendo proprio zero volte! Non ho lo stimolo, ne dolori al retto. Unico dolore che provo, quando mi sforzo di defecare, sento una pressione al petto (in alto) che quasi arriva alla gola. Questo disturbo sta iniziando a preoccuparmi anche perchè sono sempre stata una persona dall'intestino regolare. Premetto che sono molto ansiosa e ipocondriaca quindi lascio solo immaginare a cosa ho potuto pensare... Dai tumori all'intestino, al colon e via dicendo... Sono davvero disperata!
Sperando in una vostra risposta al più presto,
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun motivo per pensare a brutte malattie. Può trattarsi di una stipsi transitoria non necessariamente legata a patologie. Ne parli con tranquillità con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)