Feci anomali

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e da una settimana ho dei problemi:
Tutto è iniziato una settimana fa, quando ho cominciato a sentire un lieve mal di pancia e le mie feci erano molli, inizialmente non mi sono preoccupata poichè credevo fosse un disturbo passeggero. La sera stessa le mie feci sono diventate gialle, perciò mi sono allarmata, ho cominciato ad assumere fermenti lattici e le feci hanno cominciato a riprendere il loro colore normale, il problema è che per tutta la settimana la consistenza delle feci vari da feci molli a feci molto sottili e lunghe e in più solo come ricoperte da una patina gialla e ogni tanto dalla presenza di muco. Mi sono decisamente preoccupata ed ho preso un appuntamento con un gastroenterologo per mercoledì. Aggiungo anche che ieri ho avuto un forte attacco di cistite emorragica e che da tempo alcune volte soffro di reflusso gastrico. Devo preoccuparmi?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi descritti potrebbero far pensare ad un disturbo da sindrome del colon irritabile

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto per la risposta, stamattina per esempio ho fatto feci liquide e gialle, ho notato che il disturbo ha ripreso così da ieri a pranzo quando ho mangiato più "normalmente" (nei giorni precedenti mangiavo pasta in bianco, riso etc). Dopo un paio di giorni dalla comparsa del mio problema mio padre e mio fratellp hanno avuto problemi intestinali (vomito, feci liquide e febbre), potrebbero essere collegati?
Poichè sono abbastanza ansiosa andando a leggere su internet ho visto che sintomi simili sono riconducibili anche a malattie più gravi. So che non è la cosa migliore andare a cercare risposte su internet, per questo ho poi preso appuntamento con uno specialista. Posso stare relativamente tranquilla?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si,può stare tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
dopo
Utente
Utente
Dottore scusi il disturbo ma sono abbastanza in ansia. Oggi ho iniziato la giornata con un mal di stomaco e feci liquide o molli. Oltre alla presenza del mal di stomaco le feci oltre ad essere liquide sono anche tornate ad un colore giallo/marrone molto chiaro. È una cosa normale?

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto