Fitte al fianco sinistro

Gentili dottori sono una ragazza di 25 anni... da quasi un mesetto avverto un fastidio al fianco sinistro. Il fastidio credo che riguardi in primis lo stomaco (bruciore, già più volte sperimentato) ,il problema è che appunto sto sperimentando questo nuovo fastidio al fianco mai avuto. Il fastidio risulta essere sotto le costole (parte sinistra) come una morsa al fianco che arriva fino all'ultima costola e si irradia anche dietro. VADO di corpo regolarmente tutti i giorni senza sforzo. Non soffro di diarrea ne di stitichezza. Le feci mi sembrano normali. Stamattina,subito prima di andare di corpo, questa morsa al fianco è diventata fortissima (somiglia molto al dolore della milza dopo una lunga corsa).poi è sparita la fitta forte e la defecazione è avvenuta come sempre normalmente..Come può andareessere? Sono molto ansiosa,specialmente se si tratta di un fastidio/dolore che non ho mai provato.. Aggiungo anche che non fumo, non bevo,mangio verdura,invece frutta poca.
Questo fastidio è assolutamente DIVERSO da quello della diarrea.
Spero in una vostra risposta.. saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una colica renale? ne parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Gentile dottore,grazie per la risposta...COMUNQUE avevo fatto un ecografia ai reni i primi di novembre e mi era stato detto che era tutto apposto...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Appena rientra il mio medico gliene parlerò. Lei dottore Cos'altro pensa che potrebbe essere?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei. Va visitata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Che visite dovrei fare?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Innanzitutto quella del suo medico e a suo giudizio quella di eventuali specialisti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Va bene, Grazie per i consigli dottore!
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Dottore, oggi sono andata dal mio medico di famiglia. Mi ha palpato l'addome e non ha sentito niente. Mi ha detto che a suo parere per il bruciore di stomaco si tratta di gastrite e mi ha prescritto il Lansox. Per il dolore sotto le costole (a sinistra) mi ha detto che si tratta di colon irritabile.. per quello non mi ha dato cura perché dice che sono fastidi passeggeri.
Per sicurezza mi ha detto che posso fare una ecografia all addome superiore..
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Senta, secondo lei i due problemi (gastrite e colon irritabile) possono essere in qualche modo legati tra loro?
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo
[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
E potrebbero essere causate da un periodo emotivamente stressante?