Streptococco agalactie

Buonasera, sono risultata con tampone anale positiva allo streptococco.agalactie...La ginecologa mi ha prescritto cleocin anche per problemi vaginali, puo' andare bene anche nella zona anale? Come faccio a debellarlo visto che ho febbricola persistente da quindici giorni e stanchezza cronica?Volevo iniziare questa sera....

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Lo streptoccocco agalactiae è spesso un normale ospite vaginale o dell'ultimo tratto intestinale e non richiede particolari trattamenti, se non in gravidanza, per il rischio di creare problemi al nascituro trasmettendosi al momento del parto.
Solo in questo periodo è giustificata la somministrazione di antibiotici specifici, ma non per debellare il "germe" ma per proteggere il neonato.
Segua i consigli della sua ginecologa
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com