20 anni e già da un paio di anni soffro di emorroidi

salve dottori,
sono una ragazza di 20 anni e già da un paio di anni soffro di emorroidi. In alcuni periodi risultano essere molto fastidiose e accompagnate da sanguinamento durante la defecazione. Vorrei sapere se secondo voi è il caso di sottopormi ad una visita di uno specialista o se posso continuare ad averle senza conseguenze.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
risponderle via mail non è possibile, poichè non è chiaro il grado di emorroidi. La invito quindi ad effettuare una visita proctologica e seguire i consigli dello specialista.
Le allego comunque il link di un articolo che potrebbe esserle utile.
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
GENTILE SIGNORA,
NEL SUO CASO CLINICOPENSO SI POSSA TROVARE UNA SOLUZIONE REALE ANCHE SE RISULTA DIFFICILE ESPRIMERSI SENZA AVERE SVOLTO UNA VISITA SPECIFICA E DOCUMENTATA .
LE CONSIGLIO DI LEGGERE L'ARGOMENTO CHE LE INTERESSA NEL MIO SITO :
www.silvestrolucchese.it

DISTINTI SALUTI

Prof. Silvestro  Lucchese