Condilomi o emorroidi?

Gentili specialisti mi rivolgo a voi in attesa di una futura visita medica per tranquillizzare la mia ansia (il proctologo al mio ospedale ha tempi di attesa molto lunghi). Cercherò di essere più chiara e concisa possibile:
Una settimana fa ho scoperto per effettuare l'epilazione, una pieghetta nel 'margine' anale, rosea all'esterno e inserita verso l'interno. Se allargo un pochino vedo che all'interno è rosso scuro, leggermente gonfio e grande più o meno 1 cm. Ho dato per scontato che fossero emorroidi, ma cercando in internet ho scoperto dell'esistenza dei condilomi provocati ha hpv. Allora ho controllato la zona vaginale e quella anale esterna e risultano pulite (per quanto riesca a vedere).
1) Io ho avuto (e effettuato) solo rapporti orali (nè vaginali, nè anali) e contatto tra genitali, con 2 uomini che non mi sembravano affetti da condilomi. È possibile che abbia contratto il virus?
2) Ho visto su internet le immagini di condilomi 'a cresta di gallo' ma la mia forma non è assolutamente questa. La zona intorno all'ano è pulita e non ho notato una 'moltiplicazione'. Posso escludere che la pieghetta sia un condiloma?
3) Può essere più probabilmente un' emorroide di primo grado? (Due settimane fa ho effettuato una ceretta anale che credo possa essere definita un evento traumatico). È normale sia indolore? Sento solo in alcuni momenti un lieve 'bruciore'.
4) Può essere un'altra patologia? Io per ora non ho messo in atto nessuna strategia di cura, perchè se sono emorroidi spero vadano via da sole.
Grazie in anticipo per l'attenzione e perdonate la confusione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Solo con una visita diretta si potrà chiarire di che cosa parliamo, dalla descrizione non sembrerebbe un condiloma.
Si tranquillizzi ed attenda la visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta cercherò di stare tranquilla. So che la visita medica è indispensabile, ma la paura che sia un condiloma è davvero tanta. Escludendo tale ipotesi secondo lei cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Potrebbe essere una plica cutanea ipertrofica.