Colite e fastidio al petto !!!

Salve sono un ragazzo di 25 anni....da anni soffro con un fastidio perenne sull'addome destro....che raramente mi porta una fitta improvvisa come se non potessi respirare....un po sopra l'ombelico sulla destra....sono andato dal mio medico curante ...che mi ha fatto una visita...e mi ha detto che soffro di colon irritabile....ora il problema è...da pochi mesi soffro un fastidio nel rene destro a volte dipende il movimento che faccio e nel petto....credo sia lo sterno...toccandolo lo sento indolenzito....la parte destra sempre....ed anche fastidio sulla parte sinistra ...ma non molto...il fastidio principale...lo avverto sull'addome e sul petto destro...avverto anche fastidi minimi sulla scapola credo...e la gamba....ma di raro...e soffro anche di scoliosi...allora dopo aver avuto questo fastidio nel petto..il dottore mi ha visitato..sia i bronchi che l'addome...e mi ha detto che i bronchi sono puliti....e che l'addome è perfetto...mi ha detto di prendere il digerent per la colite...e mi ha detto che casomai continuo ad avere questo fastidio...si potrebbe trattare di calcoli biliari....e poi più in la di fare un ecografia!!! ma sono veramente preoccupato...mentre respiro sento fastidio all'addome destro...ed a volte anche al petto destro...inoltre faccio attività sportiva gioco a calcio 2 volte a settimana!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di intestino irritabile e tanta .....ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta!!!il problema che non riesco a capire è....ma questo fastidio che mi si è esteso in tutto il petto adesso...tipo indolenzito....ha qualcosa a che fare con il fastidio all'addome che percepisco ???ovvero il colon irritabile ?perchè sembra a volte lo stesso fastidio....poi le volevo dire...ogni volta che finisco di giocare il giorno dopo...sembra che avessi l'addome pure indolenzito...che mi tira...sempre quello destro...sarà sotto tensione ???poi questo fastidio al petto sembra non volersene andare più..è leggero ....ma a volte si intensifica un po di più...e mi prendo di preoccupazione dottore...grazie in anticipo...!!!e soprattutto per i fatto che ha capito che sono molto ansioso....e mi abbia tranquillizzato!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi e solo ansia ed intestino irritabile....

[#4]
dopo
Utente
Dottore torno a scriverle dopo 1 annetto! sono stato nuovamente dal dottore, perché il fastidio che localizzo mi da ancora noia, l'ho individuato sulla parte destra dello sterno, dove ci sono le costole, toccando lo sento indolenzito, ed avverto anche un fastidio vicino la spalla, a volte lo sento in tutta la gabbia toracica, ma principalmente sulla parte destra del petto, ripeto zona costole! A volte avverto anche fastidio dietro zona colonna vertebrale credo! E sento l'addome che mu da fastidio vicino l'ombelico destro tutto a scendere fino a zona appendice, a volte mi da fastidio la parte destra zona fegato, e questo fastidio si irradia verso il rene destro e mi tira! Sono stato ripeto nuovamente dal dottore che mi ha visitato di nuovo l'addome e la parte Indolenzita del petto, questa costola che quando tocco mi fa male!mi ha detto nuovamente che il fegato è pulito e che soffro di Colon irritabile, è che il fastidio alla costola che ho da 1 annetto non è correlato, di stare tranquillo perché non è nulla! Soffro anche di scoliosi. Mi ha detto che potrebbe essere la colonna vertebrale che mi tira da dietro! Comunque per la colite mi ha dato il gasdep mentre per il fastidio al petto nulla! Premettendo che io faccio attività fisica tutti i giorni, per lavoro! Gioco a calcetto.Purtoppo sono molto ansioso dottore! Grazie in anticipo per la risposta!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bisogna aprire un nuovo consulto .......