Malassorbimento, basofilia, ano

Salve,
A parte un intervento di addominoplastica successivo alla perdita importante e stabile di peso (50kg persi a 18anni), la mia storia clinica non ha altro di rilevante.

Spesso, tutti i giorni, più volte al giorno defeco al bidet con l'acqua calda che scorre e stimolando l'ano e la prima parte con un dito. Non ho lassità anale (se l'avverto contraggo i muscoli per ridare tono), non ho dolori addominali o flatulenza, le feci non sono completamente formate e ritrovo sempre pezzi di cibo indigerito (verdure, frutta secca...) ho eseguito esame delle feci e celiachia: tutto regolare.

Nelle ultime analisi del sangue (donazione) sono stati riscontrati Basofili alti (8,5% e 0,48*10^3/mm^3), che ho letto possono essere associabili a malattie intestinali, quindi vorrei chiederVi se può esserci relazione tra Basofilia e Malassorbimento, cosa posso indagare e consigli riguardo l'evacuazione.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente non esiste correlazione tra i dati menzionati, ma per la defecazione difficoltosa che racconta, le consiglio una valutazione proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta.
Mi conforta che siano escludibili malattie gravi in relazione ai basofili alti, avevo letto: colite ulcerosa e Morbo di Cohn.
Prenoterò una visita proctologica.
Invece, il malassorbimento da cosa può essere causato? Posso prenotare altre analisi da fornite al proctologo?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Sarà il proctologo o eventualmente il gastroenterologo a prescrivere esami più specifici, se necessari.
Saluti