Sono stato in bagno ed ho notato presenza di sangue

Buongiorno,
ho 28 anni, poco fa sono stato in bagno ed ho notato presenza di sangue, nelle feci.
Mi era successo anche sabato mattina, però ho dato la colpa ad una serata "brava", ho bevuto qualche birra di troppo, le feci sabato mattina erando di colore "argilloso", mentre quelle di sta mattina erano di colore normale. Non so se possa servire a qualcosa, comunque ieri sono stato in montagna, quindi c'é stato sforzo fisico e un'alimentazione "anomala", nel senso che ho pranzato al sacco(panini e frutta).
A differenza delle feci di sabato quelle di questa mattina erano molto più solide, forse per il fatto che ieri ero di corsa e non sono riuscito ad andare in bagno.
Ora sento un pò di fastidio/bruciore all'ano.

Cosa devo fare?E' meglio se mi faccio visitare o vedo se il problema si ripresenta anche nei prossimi giorni?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
penso che basti una visita specialistica per capire di che si tratti
Cordiali saluti

Dr. Giovanni Salamina

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Caro Salamina,
se sei interessato al nuovo progetto
CIRCUITO MEDICITALIA prova a leggere
https://www.medicitalia.it/spaziopro/spaziomed/239251/nuova-scommessa-circuito-medicitalia-una-grande-opportunita-per-tutti-gli-iscritti?show=229993#a229993
per adeguare eventualmente il tuo sito
Ciao

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com