Ferita bordo anale

Salve, sono stato operato poco più di tre mesi fa di emorroidectomia laterale sinistra. L'operazione è andata bene ma rimane sempre una piccola ferita a bordo dell'ano che dopo l'evacuazione sanguina più o meno a seconda del volume delle feci.. Dopo diversi controlli post operatori i medici mi hanno detto che si riemarginerà. Io sinceramente non sono tranquillo, anche perché ho ancora qualche fastidio ed un po' di perdite di siero giallo. Desidero sapere se esiste qualche tecnica che permette la ricostruzione del lembo di pelle tagliato, anche perché ho provato diverse pomate cicatrizzanti ma nessuna ha dato benefici.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! se è necessario è possibile eseguire un'anoplastica con lembo anocutaneo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, le chiedo se è un intervento di routine o prevede delle complicazioni post operatorie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
E' un intervento che si esegue quando è necessario e come tutti gli interventi chirurgici può complicarsi(infezione, non attecchimento del lembo).