Adenocarcinoma ileo-colon avanzato all’esordio (coinvolgimento peritoneale)

Buongiorno, scrivo perché ho 29 anni ed un dolore al fianco sx molto spesso da almeno 3 anni.
Faccio presente che mio padre ha avuto un “adenocarcinoma ileo-colon avanzato all’esordio (coinvolgimento peritoneale).
Volevo sapere se il tumore è ereditario e cosa devo fare.
Ho fatto ecografia ai reni e mi hanno detto che ho renella e poi ho provato a fare una colonscopia ma ho dovuto fermarla dal dolore e sono riusciti a visionare il tratto fino al discendente medio senza rilevare lesioni macroscopiche di rilievo.
Devo ripetere la colonscopia?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, già ha ricevuto risposta su questo quesito, per sua tranquillità può esguire una colonscopia eventualmente in sedazione se non riesce a tollerarla. Per il resto le considerazioni precedenti del suo collega sono valide.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/